Allianz Stadium
Allianz Stadium

Si avvicina il grande appuntamento della 18esima giornata di Serie A: la Juventus ospiterà domani sera all'Allianz Stadium la Fiorentina di Raffaele Palladino in uno dei grandi classici del nostro calcio. Scopriamo insieme le probabili formazioni dei due allenatori per la sfida: 

Juventus-Fiorentina, le probabili formazioni del match

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Danilo/Savona; Locatelli, Thuram/McKennie; Conceiçao/Nico González, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.

FIORENTINA (4-3-3): De Gea; Gosens, Comuzzo, Ranieri, Dodo'; Cataldi, Mandragora/Richardson, Adli; Beltrán/Sottil, Gudmundsson/Colpani; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.

Albert Gudmundsson, foto ACF Fiorentina
Albert Gudmundsson, foto ACF Fiorentina

Qui Juventus: il grande ex Nico in dubbio, da valutare la sua presenza

Se da un lato Thiago Motta può gioire per il recupero last-minute di Danilo, Koopmeiners e Douglas Luiz, l'ex allenatore del Bologna dovrà valutare fino all'ultimo se portare almeno in panchina Nico González: l'argentino - uno dei grandi ex della gara - nella giornata di ieri si è allenato a parte per prevenire una ricaduta dovuta al grande carico di lavoro a cui verranno sottoposti i bianconeri in vista dell'impegno di Supercoppa a inizio gennaio. In caso di forfait dell'ex Viola, pronto Conceiçao insieme a Yildiz e Vlahovic. 

Qui Fiorentina: dietro a Kean ballottaggio sulle fasce, svolta a centrocampo?

In porta e in difesa, nessun dubbio: davanti a De Gea i soliti 4, con Dodo' al rientro dalla squalifica e la premiata ditta Comuzzo-Ranieri a comandare il reparto arretrato. A centrocampo pronti Adli e Cataldi, ma occhio a Mandragora e a un possibile cambio modulo con un centrocampista in più. Davanti, con Kean e Gudmundsson abbastanza sicuri della maglia da titolare, è ballottaggio aperto per la terza maglia: Beltrán insidia Sottil per accompagnare l'islandese e l'ex PSG. Non è da escludere la variante 4-3-2-1, con Gud e l'argentino più stretti dietro la punta. Colpani verso la panchina.

Fiorentina, il calendario di gennaio e febbraio: i big match in attesa della Conference
Martinez Quarta, Fiorentina e River vicine all'intesa: cosa manca per chiudere l'affare

💬 Commenti