Juventus-Fiorentina, le probabili formazioni: cambio modulo nella Viola, forfait per Nico?
Di seguito, le possibili scelte dei due allenatori per il big match di domani sera
Si avvicina il grande appuntamento della 18esima giornata di Serie A: la Juventus ospiterà domani sera all'Allianz Stadium la Fiorentina di Raffaele Palladino in uno dei grandi classici del nostro calcio. Scopriamo insieme le probabili formazioni dei due allenatori per la sfida:
Juventus-Fiorentina, le probabili formazioni del match
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Danilo/Savona; Locatelli, Thuram/McKennie; Conceiçao/Nico González, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
FIORENTINA (4-3-3): De Gea; Gosens, Comuzzo, Ranieri, Dodo'; Cataldi, Mandragora/Richardson, Adli; Beltrán/Sottil, Gudmundsson/Colpani; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.
Qui Juventus: il grande ex Nico in dubbio, da valutare la sua presenza
Se da un lato Thiago Motta può gioire per il recupero last-minute di Danilo, Koopmeiners e Douglas Luiz, l'ex allenatore del Bologna dovrà valutare fino all'ultimo se portare almeno in panchina Nico González: l'argentino - uno dei grandi ex della gara - nella giornata di ieri si è allenato a parte per prevenire una ricaduta dovuta al grande carico di lavoro a cui verranno sottoposti i bianconeri in vista dell'impegno di Supercoppa a inizio gennaio. In caso di forfait dell'ex Viola, pronto Conceiçao insieme a Yildiz e Vlahovic.
Qui Fiorentina: dietro a Kean ballottaggio sulle fasce, svolta a centrocampo?
In porta e in difesa, nessun dubbio: davanti a De Gea i soliti 4, con Dodo' al rientro dalla squalifica e la premiata ditta Comuzzo-Ranieri a comandare il reparto arretrato. A centrocampo pronti Adli e Cataldi, ma occhio a Mandragora e a un possibile cambio modulo con un centrocampista in più. Davanti, con Kean e Gudmundsson abbastanza sicuri della maglia da titolare, è ballottaggio aperto per la terza maglia: Beltrán insidia Sottil per accompagnare l'islandese e l'ex PSG. Non è da escludere la variante 4-3-2-1, con Gud e l'argentino più stretti dietro la punta. Colpani verso la panchina.