Bocci: "Sottil? il problema è che non migliora, non è un problema fisico"
Al Pentasport Alessandro Bocci ha parlato di Fiorentina
Al Pentasport Alessandro Bocci ha parlato di Fiorentina. Queste le se dichiarazioni
Italiano ha dimostrato di aver capito bene Firenze. La sconfitta contro l’Inter è servita per capire gli errori. La squadra quest’anno ha dimostrato di avere tanta voglia. Quando si è chiuso il mercato io ho pensato che ci mancasse un giocatore fisico, mancanza colmata dallo splendido periodo di Duncan. Italiano ha visto che questo giocatore può ancora crescere migliorando di partita in partita le sue prestazioni. Molte delle fortunate che ha la Fiorentina sono da accreditare all'allenatore.
Che ne pensi di Sottil?
Lui ha una grande forza, i primi 30 metri sono da 10 poi arrivano gli ultimi 30 che sono da 4. Il problema è che non migliora, la condizione fisica non centra niente. Lo abbiamo visto contro il Frosinone, metteva paura ai suoi avversari quando li punta ma quando arriva davanti alla porta non fa mai la cosa giusta.
Che ne pensi di Nico che subentra a partita in corso?
Nico a metà partita è una soluzione importante. E' entrato a Napoli a gara in corso ed è stato devastante, avendo lo stesso impatto di quando parte dal primo minuto e facendolo faticare di meno. Le partite ormai si vincono con i cambi quindi giocatori come Ikone e Brekalo sono cambi che ti possono ribaltare una partita grazie alle loro caratteristiche.