Fiorentina, ricordi Obranovic? L'arbitro della gara col Lech Poznan torna a far danni
Torna al centro delle polemiche lo sloveno Obranovic che lo scorso anno diresse Fiorentina-Lech Poznan, questa volta per una gara di Champions League
Obranovic torna a far parlare di se
Rade Obranovic, dove abbiamo già sentito questo nome a Firenze? Come da titolo il 34enne sloveno fu l'arbitro della sfida di ritorno dei quarti di finale di Conference League di due anni fa al Franchi tra Fiorentina e Lech Poznan, più precisamente il 20 aprile del 2023 e che vide la Fiorentina uscire sconfitta per 2-3, col passaggio del turno in tasca si, ma tra le polemiche. Il direttore di gara rischiò seriamente di compromettere una qualificazione quasi certa dopo il 1-4 esterno a suon di errori su errori. Ebbene lo ha rifatto, questa volta in Champions League e la partita è quella tra Monaco e Benfica che ha mandato su tutte le furie il club francese.
Il Monaco chiede spiegazioni alla UEFA
Stando a quanto riportato da l'Equipe, il Monaco avrebbe contattato direttamente la UEFA per avere delle spiegazioni sul comportamento di Obranovic che durante la sfida col Benfica (vinta dai lusitani per 2-3), ha lasciato a desiderare sull'utilizzo dei cartellini, il mancato utilizzo del VAR e la decisione al termine della partita di non stringere la mano ad Adi Huttler, tecnico del Monaco.