Franchi, De Sinopoli: "Ecco cosa chiediamo noi..."
Il presidente dell'ATF ha detto la sua in merito alla questione dello stadio fiorentino
Federico De Sinopoli, presidente dell’ATF, l’Associazione Tifosi Fiorentini, ha parlato a La Nazione, in merito alla questione Franchi.
Ecco le sue parole:
“Gran parte degli stadi sono di proprietà dei comuni ed è un ostacolo grande. Alcuni impianti andrebbero svincolati dall’ottica del monumento, dalla rappresentazione storica di un periodo o di uno stile architettonico”.
C’è poi la situazione sospesa relativa al luogo in cui la Fiorentina andrà a giocare nella prossima stagione sportiva:
“Passano le settimane, ormai siamo a fine anno. Ci sono dei tempi per richieste e deleghe che andranno rispettati. A Empoli dovrebbero eventualmente fare dei lavori, se dovessimo andare al ‘Castellani’ non al massimo della sua capienza sarebbe un fallimento.Come tifoseria organizzata abbiamo chiesto di rimanere a Firenze. Non crediamo sia impossibile fare qualcosa come è stato fatto a Cagliari. Ci è stato prospettato il ‘Padovani’, che però ad oggi è soltanto un’ipotesi. Questo è un problema dell’amministrazione centrale, non certo dei tifosi che sono anche cittadini ed elettori e credo che su questa situazione legata allo stadio potrebbe pendere anche l’ago della bilancio delle prossime elezioni”.