Pratali
Pratali

In vista della gara tra Fiorentina-Torino è intervenuto in esclusiva ai microfoni di FiorentinaUno.com l'ex calciatore dei granata, Francesco Pratali. Insieme all'ex difensore del Torino abbiamo parlato dei molti temi legati all'importante sfida tra la rosa di Vincenzo Italiano e quella di Ivan Juric, di seguito le sue dichiarazioni.

Pratali

Le parole di Francesco Pratali

Nelle ultime quattro partite il Torino ha ottenuto due pareggi e due vittorie, la Fiorentina invece viene da tre vittorie e un pareggio. Lei come immagina la partita di venerdì? “Sarà una partita dove il pareggio non servirà a nessuna delle due squadre. Entrambe vorranno provare ad ottenere i tre punti per perseguire i propri obbiettivi. Per la Fiorentina quest'anno il quarto posto non è irraggiungibile e così lontano dai valori della propria rosa…vedo squadre di prima fascia che stanno faticando, ci potranno essere delle sorprese come Fiorentina e Bologna. Il Torino invece se vuole rimanere agganciato al treno Europa deve anellare una serie di vittorie, sarà una gara giocata a viso aperto”.

Quale pensa che siano gli obbiettivi della Fiorentina di quest'anno? “Sicuramente se arriva al quarto posto fa un'impresa. Come ho detto prima, si tratta di un campionato particolare, ci potranno essere delle sorprese e in una di queste potrebbe rientrarci la Fiorentina”.

Vincenzo Italiano ha rivoluzionato la Fiorentina portandola l'anno scorso a disputare la finale di Coppa Italia e di Conference League e quest'anno invece come dicevamo ci sono orizzonti addirittura per provare ad accedere alla Champions. Cosa ne pensa di Italiano e del suo stile? “A Firenze sta facendo un grandissimo lavoro, ha portato la Fiorentina a disputare una finale Europea dopo tanto tempo e in finale di Coppa Italia avrebbe potuto raggiungere la vittoria. Possiamo parlare solamente in modo positivo del lavoro che sta facendo Vincenzo Italiano da quando è arrivato”.

Conclude così

Il Torino è una squadra molto fisica mentre la Fiorentina ha più qualità, quale pensa che possa essere la chiave della partita? “Il Torino è una squadra che gioca uomo contro uomo a tutto campo, se nella giornata giusta diventano fisicamente ‘arrembanti’ altrimenti è un gioco che diventa estremamente dispendioso. La Fiorentina con la propria qualità, se evitata la prima pressione, può trovare ampi spazi”. 

Quali potrebbero rivelarsi i giocatori decisivi delle due squadre ai fini della gara? “Con Sanabria e Zapata il Torino, rispetto alle squadre che hanno gli stessi obbiettivi, si ritrova con un attacco di grande qualità. L'arma in più della Fiorentina è Bonaventura, un giocatore che ti può risolvere le partite con una giocata, ha tanta personalità e qualità”.

Un pronostico per Fiorentina-Torino? “O vince una, o vince l'altra (ride, ndr.). E' una partita che sicuramene non finirà in pareggio, sarebbe un risultato inutile per entrambe le squadre".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

ESCLUSIVA F1, Dainelli: "Le critiche su Biraghi? La piazza viola..."
Palladino sull'errore di Ikoné: "Merito di D'Ambrosio. Ha dimostrato..."

💬 Commenti