Amoruso: "Difficile fare un pronostico. La Fiorentina è in un buon momento. Mentre il Milan..."
L'ex viola Lorenzo Amoruso è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno

L'ex viola Lorenzo Amoruso è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, soffermandosi sulla partita di questa sera che vede rivali Milan e Fiorentina.
Su Milan-Fiorentina
Difficile fare un pronostico adesso, il Milan è una squadra da alti e bassi e adesso ci saranno molti scontri diretti. In caso di vittoria della Fiorentina, i rossoneri si possono scordare la Champions. La viola deve approfittare della fase difensiva dei rossoneri, che nelle ultime uscite hanno dimostrato di concedere molto.

I precedenti a San Siro e non solo
Dopo il successo per 2-1 nella gara d’andata dello scorso 6 ottobre, la Fiorentina potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro il Milan in Serie A per la prima volta dal 2000/01.
Il Milan ha vinto tutte le ultime quattro gare a San Siro contro la Fiorentina in campionato, l’ultima volta che ha ottenuto almeno cinque successi casalinghi consecutivi contro i viola in Serie A risale al periodo tra il 1948 e il 1955 (in quel caso i successi furono otto).
La Fiorentina affronterà il Milan con più punti in classifica per la prima volta dal 30 dicembre 2017 (pareggio 1-1, in gol Hakan Çalhanoglu e Giovanni Simeone); in generale, la Viola è rimasta imbattuta in quattro delle ultime sei occasioni in cui ha affrontato i rossoneri in campionato avanti in classifica (3 vittorie e un pareggio).