Il retroscena su Infantino. Poteva tornare a Firenze? Parola al suo agente: "A luglio vedremo"
L'agente di Gino Infantino, Martin Guastadisegno, è stato intervistato da tuttomercatoweb.com per parlare del suo assistito

L'agente di Gino Infantino, Martin Guastadisegno, è stato intervistato da tuttomercatoweb.com per parlare del suo assistito. In questo momento il centrocampista viola è in prestito all’Al-Ain. Di seguito le sue parole:
A luglio rivedremo Infantino in viola?
È rimasto negli Emirati, anche se a gennaio poteva tornare visto che la Fiorentina aveva valutato questa possibilità. Alla fine si è deciso di lasciargli proseguire la sua avventura all'Al-Ain e a luglio valuteremo con il club viola il percorso migliore per la sua crescita

Le indicazioni per il futuro
Innanzitutto, l'agente conferma che il giocatore è rimasto negli Emirati Arabi Uniti nonostante, durante il mercato di gennaio, la Fiorentina avesse preso in considerazione l’ipotesi di richiamarlo. Questo dettaglio suggerisce che il club viola stia monitorando attentamente l’evoluzione del centrocampista e che abbia valutato un possibile reintegro in rosa, forse per colmare alcune lacune emerse nella squadra.
La decisione di lasciarlo proseguire la sua esperienza all'Al-Ain indica la volontà di dare continuità al percorso di crescita del giocatore, privilegiando il suo sviluppo in un ambiente dove sta trovando spazio.
Infine, l’agente lascia aperta la porta a future valutazioni: a luglio ci sarà un confronto con la Fiorentina per definire il miglior percorso per la crescita di Infantino, il che potrebbe tradursi in un ritorno a Firenze o in un nuovo prestito, a seconda delle esigenze tecniche e del rendimento del giocatore.