Amir Richardson
Amir Richardson

Amir Richardson è figlio di Michael Ray Richardson, nome che ha segnato la storia della NBA. Michael Ray, era un giocatore professionista negli anni '80 ed è stato quattro volte convocato per l'All-Star Game e selezionato nel draft del 1978 davanti a leggende come Larry Bird. Tuttavia, la sua carriera è stata interrotta a causa di gravi problemi di droga. Nonostante ciò, molti a New York considerano ancora Richardson il vero idolo di quell'epoca.

Amir ha scelto una strada diversa rispetto al padre, orientandosi verso il calcio piuttosto che il basket, anche se non nasconde la grande passione per questo sport. In un'intervista a Sofoot, ha parlato del suo amore per il basket, pur rimanendo concentrato sul suo percorso calcistico. Attualmente, il calciatore è vicino a trasferirsi alla Fiorentina per diventare il perno titolare del centrocampo di Raffaele Palladino. Di seguito le sue dichiarazioni.

Richardson
Amir Richardson

Le parole di Richardson sul basket e il padre

"Quando ero piccolo pensavo solo al calcio, poi ho partecipato a dei camp di basket con mio padre negli USA. Sono sempre stato a mio agio, ho dei fondamentali tecnici. Non so nemmeno se è dovuto alla pratica, penso che sia nei miei geni.

Il suo sport preferito

Il mio sport preferito è il calcio, ma mi piace molto il basket, è uno sport che mi interessa. La mia prima maglia da calcio è stata quella dell'OM. Quando ero piccolo ero tifoso del Marsiglia, era l'era di Lucho Gonzalez, mi piaceva. E per quanto riguarda il basket, ho tutte le maglie vecchio stile di mio padre. Sono conservati ordinatamente in un cassetto, alcuni sono incorniciati. Ho anche le maglie di alcuni dei suoi amici, come Magic Johnson, Julius Erving, Allen Iverson"

Fiorentina, Moise Kean la chiave di volta della stagione: è partito col piede giusto
Calciomercato, il Bologna pensa a Amrabat: il regalo per Italiano

💬 Commenti