Fiorentina-Atalanta, le probabili formazioni: Palladino conferma 10/11, un solo dubbio dietro
Di seguito, le possibili scelte di formazione dei due allenatori di giornata

Dopo le due settimane di sosta per le Nazionali, ritorna finalmente la Serie A e con essa la Fiorentina: al Franchi, domani pomeriggio, arriverà l'Atalanta di Gian Piero Gasperini a caccia di 3 punti per continuare il sogno Scudetto. Scopriamo dunque le probabili formazioni di questo grande match:
Qui Fiorentina, Palladino verso la conferma degli uomini che hanno surclassato la Juventus
Squadra che vince non si cambia? Per Palladino, almeno alla vigilia, sembra valere il famoso detto: la debordante vittoria contro i bianconeri ha messo in mostra un'alchimia e un'intensità nei giocatori che non si vedeva dalle 8 vittorie consecutive di qualche mese fa. In porta, dunque, ci sarà De Gea; nel terzetto difensivo (in caso di riproposizione del 3-5-2) confermatissimo Ranieri insieme Pongracic e uno tra Pablo Marí e Pietro Comuzzo. In mediana, pochi dubbi sia sulle fasce che in mezzo al campo con la filastrocca Dodo'-Mandragora-Fagioli-Cataldi-Gosens che potrebbe diventare una consuetudine da qui fino a fine stagione. Davanti, se Kean è sempre stato intoccabile potrebbe diventarlo anche (finalmente) Albert Gudmundsson dopo le ultime brillanti prestazioni. Ancora fuori Colpani.

Nella Dea, Gasperini proverà l'attacco leggero senza il suo bomber
Pochi dubbi anche in casa Atalanta, dopo lo 0-2 subito dall'Inter due domeniche fa: in porta spazio a Carnesecchi con la difesa a tre composta dal roccioso Hien, Djimsiti e Kolasinac; nel centrocampo a 4 agiranno De Roon, Pasalic, Bellanova e Zappacosta (in vantaggio su Ruggeri), mentre dietro alla “punta” De Ketelaere dovrebbero posizionarsi il temibile Lookman e uno tra Maldini e Samardzic, in grande spolvero dopo le uscite con la sua Serbia. Insegue Brescianini. Squalificato Ederson e Mateo Retegui che va sempre più verso il forfait: difficilmente verrà rischiato già domani.

Fiorentina-Atalanta, le probabili formazioni del match
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Ranieri, Pongracic; Gosens, Fagioli, Cataldi, Mandragora, Dodo'; Kean, Gudmundsson. Allenatore: Raffaele Palladino.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Hien, Kolasinac, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Pasalic, Bellanova; Lookman, Maldini; De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.