Serie A, Lazio-Roma finisce 1-1. Ancora speranze per la Fiorentina
Un pari nel derby di Roma. All'Olimpico finisce 1-1 grazie ai gol di Romagnoli e Soulé

Un derby acceso
Finisce 1-1 il derby capitolino valido per la 32esima giornata di Serie A.
All’Olimpico è stata la Lazio di Baroni a partire con il piede giusto, approcciando meglio il derby e sfiorando il vantaggio già nel primo tempo. Le migliori occasioni sono arrivate dai piedi di Romagnoli e Isaksen, due volte pericoloso, ma tutte neutralizzate da un attento Svilar, protagonista tra i pali della Roma. Il gol del vantaggio biancoceleste è arrivato subito dopo l’intervallo: Romagnoli, con un colpo di testa preciso, ha anticipato Mancini e sbloccato la stracittadina. Al 69’, però, la Roma ha trovato il pareggio con una splendida conclusione dalla distanza di Soulé, che ha infilato il pallone sotto la traversa. Nel finale, Svilar si è ancora una volta rivelato decisivo, salvando il risultato con due grandi interventi su Guendouzi e Dia. Il pareggio finale lascia l’amaro in bocca a entrambe le squadre, che vedono complicarsi la corsa verso la qualificazione alla prossima Champions League.

Il tabellino di Lazio-Roma
Lazio-Roma 1-1
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos. All.: Baroni.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N'Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All.: Ranieri.
ARBITRO: Sozza
MARCATORI: Romagnoli, Soulé
AMMONITI: Pellegrini, Isaksen, Zaccagni, Mancini, Paredes, Rovella
ESPULSI:-