Beltran (ph. G.Morini)
Beltran (ph. G.Morini)

Ci sono voluti dei mesi, ma Lucas Beltran si sta riscoprendo in un nuovo ruolo, in cui si sacrifica e rifinisce dei bei palloni.

3° assistman in Serie A

Come riporta il Corriere dello Sport, il suo rendimento è sempre di più in crescendo, i suoi numeri parlano, tanto che, oltre ai due assist nelle ultime due partite del campionato, ne ha collezionati altri tre, che lo porta al 3° posto in classifica degli assistman del campionato: primo Nuno Tavares con 8 assist e secondo Marcus Thuram con 6. E' un giocatore in crescendo anche perché sta ricoprendo un ruolo tutto suo, un ‘Nueve y medio’, come direbbero nelle sue zone, un trequartista con attitudini al sacrificio per la squadra.

Beltran
Beltran (ph. G.Morini)

Prezioso nei pressing

Negli anni in Italia, l'argentino si è rinforzato, divenendo prezioso soprattutto nel primo pressing. Con il rientro di Gudmundsson, toccherà a Palladino essere bravo a far coesistere Beltran, Gud, Colpani e Kean tutti insieme in campo. Una Fiorentina così molto offensiva, magari utilizzabile a partita in corso. Palladino studia un 4-3-2-1 con un centrocampista in più, schierando così l'ex Genoa e Beltran a supporto di Moise Kean. 

Braida: "Sacchi fu molto vicino alla Fiorentina, ma poi Berlusconi..."
Ancora Kayode: "Champions? Presto per dirlo. Mi ispiro molto a Dimarco..."

💬 Commenti