Beltran, un 'Nueve y medio'. In Serie A terzo in classifica per assist
Lucas Beltran si sta riscoprendo in un nuovo ruolo, che sta accrescendo il suo rendimento
Ci sono voluti dei mesi, ma Lucas Beltran si sta riscoprendo in un nuovo ruolo, in cui si sacrifica e rifinisce dei bei palloni.
3° assistman in Serie A
Come riporta il Corriere dello Sport, il suo rendimento è sempre di più in crescendo, i suoi numeri parlano, tanto che, oltre ai due assist nelle ultime due partite del campionato, ne ha collezionati altri tre, che lo porta al 3° posto in classifica degli assistman del campionato: primo Nuno Tavares con 8 assist e secondo Marcus Thuram con 6. E' un giocatore in crescendo anche perché sta ricoprendo un ruolo tutto suo, un ‘Nueve y medio’, come direbbero nelle sue zone, un trequartista con attitudini al sacrificio per la squadra.
Prezioso nei pressing
Negli anni in Italia, l'argentino si è rinforzato, divenendo prezioso soprattutto nel primo pressing. Con il rientro di Gudmundsson, toccherà a Palladino essere bravo a far coesistere Beltran, Gud, Colpani e Kean tutti insieme in campo. Una Fiorentina così molto offensiva, magari utilizzabile a partita in corso. Palladino studia un 4-3-2-1 con un centrocampista in più, schierando così l'ex Genoa e Beltran a supporto di Moise Kean.