Conference League (ph FiorentinaUno)

Lorenzo Minotti, ex calciatore e stasera commentatore tecnico di Celje-Fiorentina su SkySport, ha detto la sua a Radio Bruno sul match. Di seguito le sue parole.

L'opinione sul club sloveno

Celje? Lo paragono al Como o al Parma del nostro campionato, giocano in maniera scanzonata, a volte scriteriata. Se non sei predisposto mentalmente a fare certe corse o arrivi impreparato, può sorprenderti. Nella loro metà campo però sono un disastro, se li attacchi vanno in grande difficoltà. Attaccano con tanti uomini, i due terzini sono i loro uomini chiave. Creano superiorità e vengono verso il centro del campo. Bisognerà essere concentrati, se come ha detto Palladino li hanno studiati bene ci sono tutte le condizioni adatte. Sembra una squadra fatta a posta per esaltare le caratteristiche della Fiorentina

Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina
Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina

Sulla formazione viola

L'importante è non perdere stasera, son più deboli ed è vero ma col Betis hanno perso solo al 96°. Conta uscire con un risultato positivo, con una vittoria ancor meglio, ma l'importante è non commettere superficialità, andar sotto. Formazione? In difesa giocano i titolari, a centrocampo Adli, Cataldi e Mandragora. Beltran è come se fosse un titolare e Zaniolo avrà l'occasione. Starei molto attento piuttosto a fare una coppia di esterni equilibrati, se gioca Folorunsho schiererei Dodo.”

L'opinione: "Non capisco cambiare 8/9 giocatori in coppa. Devono giocare i migliori"
Il commento: "Tutti dovranno dare il loro contributo se vorranno vincere, anche le riserve"

💬 Commenti