Ex all. ACF, Fascetti: "Lazio? Servirà il giusto atteggiamento. Gonzalez uomo in più.."
Eugenio Fascetti, ex allenatore della Fiorentina, ha parlato della gara contro la Lazio e di Gonzalez
L'ex allenatore della Fiorentina, Eugenio Fascetti, è intervenuto ai microfoni di Brivido Sportivo per parlare del momento che sta vivendo la squadra di Vincenzo Italiano.
Sul campionato della Fiorentina e il periodo buio che sta attraversando
“La Fiorentina sta facendo un buonissimo campionato, a mio avviso. Qualcosa non sta funzionando, è vero. Probabilmente uno dei fattori che ha influito negativamente nell'ultimo mese e mezzo è fisico, soprattutto in uomini come Bonaventura e Nico. Battere la Lazio potrebbe certamente ricreare quella miscela positiva che per mesi ha accompagnato la Fiorentina. Servirà il giusto atteggiamento, la giusta accortezza, e un grande Gonzalez. E' lui l'uomo in più. L'obiettivo, comunque, dev'essere senza dubbio l'Europa: la Fiorentina ha bisogno di calcare palcoscenici europei per crescere, non può farne a meno".
La tattica che dovrà adoperare la Fiorentina contro la Lazio di Maurizio Sarri
“La Fiorentina dovrà esser brava a chiudere gli spazi, a non lasciare scoperte le fasce. Con la linea difensiva vista, ad esempio, contro il Bologna, la Fiorentina non ha chance di vincere”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Le parole dell'ex viola Amoruso sulla sfida contro la Lazio
“La Lazio quando va in verticale fa malissimo a chiunque. Ha dei problemi in difesa, anche se col Bayern ha fatto una gara perfetta in questo senso. La Lazio, per dire, col Bologna ha concesso tanto. I biancocelesti propongono di più dei viola in questo momento. La Fiorentina se vuole tornare a vincere deve osare, che significa anche concedere. Mi aspetto una gara strana, penso con tante occasioni da gol. la porta a casa chi difende meglio”.