Monti: "Un grande Biraghi, ci mette sempre il cuore e la faccia. Un vero capitano".
Il presentatore Gianfranco Monti condivide così la sua opinione rispetto a quanto avvenuto nella finale di Conference di ieri
Gianfranco Monti, showman e grande tifoso della Fiorentina ha detto la sua ai microfoni del Pentasport a proposito della partita di ieri e del futuro di Vincenzo ltaliano.
Ecco le sue parole:
"Sportività di Biraghi? Ha fatto bene, perché quel discorso del Napoli non è piaciuto a nessuno. Giusto continuare a giocare e provare a vincerla sul campo, è stato bravissimo. Sta dimostrando da tempo di essere il capitano della Fiorentina, perché è uno che ci mette il cuore e sempre la faccia".
Su Italiano:
"Quando alla fine hanno ripreso Italiano seduto in panchina con lo sguardo nel vuoto sarei curioso di capire cosa stesse pensando. Io purtroppo in quella faccia ho visto un “Grazie è stato bello allenare la Fiorentina, ma vado da un'altra parte”. È colpa sua se Mandragora si mangia un gol impossibile? In quella situazione almeno la porta la devi prendere, anche centrando il portiere. Nell'occasione del gol c'erano quattro difensori in linea che lo tenevano in gioco. Igor nel finale lo ha criticato anche in modo abbastanza pesante, perché ha sbagliato il movimento. Non può essere colpa di Italiano. Mi aspettavo di più da Jovic, ma non posso dare la colpa solo a lui. Non mi ha fatto impazzire come ha giocato la Fiorentina, perché quando una squadra si chiude in quel modo è difficile. Se penso al gioco dei viola di ieri sera e li metto su un campo in Europa League li vedrei in difficoltà".
Sulla partita di ieri:
"Perdere così fa tanto male, con un West Ham che si è dimostrato una squadra normalissima. Dispiace perché potevi vincerla. A questo punto devi respirare almeno un attimo e poi fare un'analisi vera sulla squadra, per capire come proseguire. Hai fatto un gradino, hai giocato sessanta partite e quindi bravi tutti. Però hai perso due finali. La finale di Coppa Italia è stata persa contro una squadra che sabato si gioca la Champions League e ieri un'altra sconfitta con una squadra alla portata. Un'analisi va fatta!".