Raffaele Palladino, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Raffaele Palladino, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Sia che all'inizio stagionale che contro il Napoli, il 3-4-2-1 scelto da Palladino non ha portato a delle certezze, ma anzi, ha dimostrato di essere un vero limite per la squadra. 

Mai vinto con questo modulo

A settembre, nel match contro la Lazio, Palladino passò dalla difesa a tre a quella a quattro, portandosi a casa la vittoria e iniziando un periodo rigoglioso di vittorie e numeri eccellenti. Come infatti era emerso, con la difesa a tre la squadra non rendeva e lo stesso è stato evidente contro il Napoli, dove Palladino ha schierato un 3-4-2-1, modulo con il quale, la Fiorentina non ha mai vinto in questa stagione. Il problema però è stato perdere anche Bove, dove con il 4-2-3-1 la squadra aveva trovato il suo equilibrio e sembrava invincibile. 

Bove
Bove, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Ritrovare equilibrio e stabilità

In primis bisognerà ritrovare la solidità difensiva che, soprattutto in queste ultime partite, è venuta a meno. Inoltre, muoversi sul mercato per cercare un vice Kean, che possa avere qualità tattiche e fisiche come l'ex Juventus, ma anche per farlo rifiatare e recuperare fisicamente. Fonte il Corriere Fiorentino.

Fiorentina alla ricerca di un esterno: no a Chiesa e Berardi. Su Luiz Henrique?
Ripa: "Sergio Coincecao era vicino alla Fiorentina poi è arrivato Italiano"

💬 Commenti