Gino Infantino
Gino Infantino

Ormai è praticamente ufficiale, la Fiorentina sta chiudendo gli ultimi dettagli e poi Gino Infantino sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. A riportare la notizia anche il TGR Rai Toscana tramite l'inviata Sara Meini che ha confermato quanto emerso nelle ultime ore:

“La Fiorentina ha preso Gino #Infantino, centrocampista, classe 2003 dal Rosario Central, con doppio passaporto (anche italiano). Ha colpito molti giocando il Mondiale Under20. Arriverà all'inizio della prossima settimana a Firenze per visite e firma”.

Ma chi è Gino Infantino? Conosciamo meglio il giocatore con la sua scheda e con un video di un suo spettacolare assist realizzato contro il River Plate.

---→ Clicca qui per vedere il suo magnifico assist!

Questa la sua scheda:

Gino Infantino del Rosario Central è sceso in campo nella maggior parte delle partite del club in Liga Profesional Argentina nel 2023, avendo collezionato 16 presenze, per un totale di 785 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 7 presenze su 25 giornate ed è stato utilizzato come subentrato in 9 occasioni.

Infantino ha collezionato la sua ultima presenza il 15 luglio, con il Rosario Central: un pareggio per 1-1 contro il Racing Club, in cui ha giocato 89 minuti. In totale il centrocampista ha realizzato 1 rete nel 2023.

Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro Sarmiento il 3 marzo, avendo segnato nella sconfitta per 4-1.

La gara casalinga contro il River Plate, il 23 luglio, sarà la prossima gara di Liga Profesional Argentina per il Rosario Central, che ha 40 punti e occupa il 6° posto.

Nella passata stagione di Liga Profesional Argentina Infantino ha giocato 34 partite con il Rosario Central, gare in cui ha realizzato 2 gol e fornito 1 passaggio vincente.

Si tratta di un giocatore che fin da piccolo ha occupato posizioni d'attacco, mostrando versatilità in tal senso e trovando probabilmente nel ruolo di ala sinistra nel 4-2-3-1 e nel 4-3-3 la propria posizione ideale. 


Non ci sono dunque dubbi: Gino Infantino è sicuramento un giocatore di talento e qualità. Riuscirà a confermarsi anche con la maglia della Fiorentina? Soltanto il tempo ci darà una risposta!

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Anche Sanè sposa la causa saudita

💬 Commenti