De Gea, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
De Gea, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

David De Gea, dopo la conferenza stampa di presentazione (QUI LE DICHIARAZIONI COMPLETE), è intervenuto anche ai microfoni di Sky Sport.

Le parole di De Gea

"Un piacere essere qui, è il momento giusto per la Serie A e la Fiorentina, inizio un nuovo capitolo. Proveremo ad ottenere grandi cose".

Un portiere del suo calibro alla Fiorentina: "Ho giocato molti anni al Man United, è stata la mia casa per un lunghissimo periodo, il club e i tifosi rimarranno nel mio cuore. Avevo molte offerte ma era difficile trovare le motivazioni per giocare, ad esempio, in un'altra squadra inglese. Mi sono fermato, mantenendomi però in allenamento, e ora sono qui in questo bellissimo posto. Non vedo l'ora di iniziare".

Sul tempo che gli servirà per tornare in forma: "Non molto, ho lavorato duramente nell'ultimo anno, forse ancor di più che in una situazione normale. Qua mi sono allenato nel weekend, mi sento forte e in forma".

De Gea, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
De Gea, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

La mancanza del calcio e la prima gara contro il Parma, De Gea è già pronto?

L'ultimo anno lontano dai campi da calcio: "Ho avuto tempo per godermi un po' famiglia ed amici, rilassandomi un po' dopo tanti anni lontano da casa. Mi sono mancati compagni, spogliatoio, l'atmosfera e tutto il bello del calcio. Stare in campo mi piace e quella è la cosa che più mi è mancata".

Verso Parma, De Gea è già pronto: "Io sono pronto, abbiamo tutta la settimana per prepararci con la squadra e poter conoscere meglio i giocatori. Mi sento bene, forte e sicuro, anche a livello mentale. E questo è importante".

Fiorentina, Moise Kean la chiave di volta della stagione: è partito col piede giusto
Amoruso su Richardson: "Può essere il Ferguson del Bologna! Ad Amrabat dico.."

💬 Commenti