L'esperto: "Casadei non è una scommessa. Championship test difficile..."
Ecco di seguito l'opinione dell'esperto di calcio inglese Roberto Gotta
L'esperto di calcio inglese Roberto Gotta è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Bruno per dire la sua sul mercato della Fiorentina.
ll parere su Casadei
Casadei ha avuto delle esperienze importanti. Giocare in Championship è un test molto difficile per un giocatore giovane. E' un campionato con tante squadre e diversi livelli di difficoltà. L'approccio è molto simile alla Premier League e l'intensità è alta. Per quanto riguarda lo stile di gioco in questi anni Casadei ha giocato prevalentemente sul centro-sinistra di un centrocampo a tre. Se la Fiorentina decidesse di puntare su di lui non lo deve ritenere una scommessa. Non è un giocatore fatto e finito e il margine di rischio c'è, ma si è comunque allenato ad altissimi livelli per due anni.
ll parere di Amoruso
Casadei ha qualità e grande potenziale, bisognerà capire quanta voglia potrà avere Palladino di schierare un giovane in quel ruolo. Il centrocampo è il ruolo più importante della squadra e al momento di pseudo titolari in rosa ne abbiamo solo uno. Se la società vorrà veramente affondare il colpo Casadei io cercherei di provare ad acquistarlo a titolo definito, ma solo lui non basta. Parlando sempre di centrocampisti giovani, per me se Bianco non riuscisse a fare il definito salto di qualità in questa stagione la riconferma non è scontata.