Verso la sfida di Conference, il cammino del Panathinaikos
Ecco un'analisi del percorso della formazione greca che giovedì sarà in campo contro la Fiorentina

Oggi Il Corriere Fiorentino ha analizza il percorso della prossima avversaria in Conference League della Fiorentina, la squadra greca del Panathinaikos, guidata dall'allenatore Rui Vitoria.
Il punto sugli avversari di Conference League
I biancoverdi vincitori della Coppa di Grecia, hanno partecipato alle fasi preliminari di Europa League, venendo poi eliminati ai rigori dall’Ajax. Il 29 ottobre il tecnico Diego Alonso è stato esonerato e sostituito quindi dal portoghese Rui Vitoria, che è riuscito a riportare solidità ed equilibrio all'interno della squadra. Venendo alle ultime partite, possiamo citare quella giocata sabato scorso, partita in cui la formazione greca ha battuto 2-0 il Panetoliko. Nella loro storia, i prossimi avversari della Fiorentina, sono arrivati una sola volta a disputare la finale di una coppa europea. Stiamo parlando del 1971, nella sfida contro l’Ajax, in Coppa dei Campioni, sfida terminata 2-0 per gli olandesi.

Panathinaikos-Fiorentina, resta viva l'opzione Swiderski
In preparazione al match contro la Fiorentina, l'allenatore del Panathinaikos, Rui Vitoria, ha risposto ad alcune domande in conferenza stampa:
Sono soddisfatto della reazione dei miei ragazzi, adesso possiamo concentrarci sulla preparazione della partita contro la Fiorentina. Swiderski? Diciamo che è una valida opzione per quella partita, ma non ho avuto ancora modo di studiare tutti gli accorgimenti tattici e di capire se lui è l'uomo giusto per partire dall'inizio. Faremo certamente il possibile per battere un avversario molto forte come loro.