Allenamento Fiorentina Franchi (ph. FIORENTINAUNO)
Allenamento Fiorentina Franchi (ph. FIORENTINAUNO)

Lo speaker di Radio Bruno Parma, Guglielmo Trupo, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Firenze, per dire la sua in vista della sfida fra la Fiorentina e il Parma.

Verso la partita del Franchi

Due squadre profondamente cambiate, il Parma è cresciuto molto dal punto di vista della personalità e gestione dei momenti, con Chivu c'è più equilibrio e più sostanza. Ancora i risultati arrivano a intermittenza, ma se si riuscisse a trovare continuità, significherebbe molto a livello di crescita della squadra: un po' ci aiuta il fatto che le nostre rivali non stanno performando a livello. Mai pensato che il Parma potesse salvarsi ‘in ciabatte’, anzi, Pecchia è stato esonerato anche troppo tardi, detto comunque che non era solo colpa sua: la squadra che aveva fra le mani era inadatta alla categoria e il suo calcio non si sposava con le caratteristiche dei giocatori.

parma

Il punto sul Parma

La partita contro l'Inter? Un secondo tempo ottimo a livello tecnico-tattico, spero di rivederla al Franchi. Siamo penalizzati dall'assenza dei nostri tifosi, io anche da giornalista sento il calore dei tifosi viola, mi immagino i giocatori: l'aspetto ambientale è importante, il Parma ha bisogno anche dei suoi tifosi.

 

Gudmundsson, un elemento sempre più determinante per la Fiorentina
Yacine Adli, pedina fondamentale dentro e fuori dal campo

💬 Commenti