Biraghi, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Biraghi, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Non sembra essere più un segreto il fatto che Biraghi stia piano piano scendendo dalle gerarchie di Raffaele Palladino. Il terzino della Fiorentina, complice anche il nuovo modulo e le ultime prestazioni, ha iniziato spesso dalla panchina. 

Nuovi scenari per la fascia da capitano

Con il capitano viola in panchina si aprono adesso vari scenari su chi potrebbe andare ad indossare la fascia da capitano: da Ranieri fino a Kouamé, ma occhio anche a Martinez Quarta. L'edizione odierna del Corriere Fiorentino si concentra proprio su questi aspetti analizzando i possibili giocatori che andranno a tenere sul braccio l'ambita fascia da capitano.

Di seguito quanto riportato dal quotidiano: 

Kouame e Mandragora
Kouame e Mandragora

Senza Biraghi, chi è il capitano?

In casa Fiorentina il titolare dei gradi di capitano è da tempo Cristiano Biraghi, precisamente dalla stagione 21/22 quando raccolse l’eredità di Pezzella. 

Complici i cambiamenti tattici attuati da Palladino in questo inizio di stagione, son già tre le alternative scese in campo con la fascia al braccio: il Chino Martinez Quarta nell’andata dei preliminari di Conference, Christian Kouamè nella trasferta di Empoli, e infine Luca Ranieri nella vittoria casalinga con il Milan. 

Palladino sta dividendo la responsabilità del “capitano” a vari calciatori, forse per appunto responsabilizzare tutta la rosa. Comunque è ovvio che la caccia alla fascia è aperta. 

Dal Viola Park, Kean e Kayode da valutare: rebus Pongracic
Calciomercato Fiorentina: rinnovo a sorpresa per un nuovo acquisto oppure un big già ai saluti?

💬 Commenti