Genoa-Fiorentina, gli aggiornamenti su Gudmundsson dopo l'addio di Retegui
Il Grifone ha appena ceduto l'attaccante argentino all'Atalanta e valuta se cedere anche l'islandese
Albert Gudmundsson nelle ultime ore sembrava molto vicino alla Fiorentina: adesso, però, potrebbe esserci un rallentamento dovuto alla cessione lampo da parte del Genoa di Mateo Retegui all'Atalanta per poco più di 20 milioni di euro. Secondo calciomercato.com, la trattativa per l'islandese potrebbe ancora una volta rallentare:
Fiorentina, il Genoa ci ripensa per Albert Gudmundsson?
A cambiare segno a un'operazione che pareva ormai definita, con i club che si erano accordati per un prestito oneroso con diritto di riscatto a favore dei gigliati, è stata l'improvvisa cessione di Mateo Retegui all'Atalanta. Ceduto a titolo definitivo l'attaccante italo-argentino, il Grifone pare ora non più così convinto di rinunciare anche all'altro grande protagonista offensivo della fantastica stagione passata. E non solo perché sostituire l'intero pacchetto di punte titolari a dieci giorni dall'inizio del campionato e a poco più di venti dalla fine del mercato appaia come un tentativo estremamente arduo e rischioso. A far sorgere i dubbi alla dirigenza rossoblù sono anche gli umori non esattamente entusiasti di una piazza che appena una settimana fa ha stabilito il record storico di abbonamenti. La vendita di Retegui ha inoltre portato grande liquidità alle casse del club, che incasserà subito 22 milioni di euro (più altri 3 di eventuali bonus in futuro), realizzando una grande plusvalenza su un calciatore pagato 15 milioni soltanto un anno fa.
Borja Valero sul possibile arrivo dell'islandese
Gudmundsson mi è sembrato un ragazzo che punta sempre a migliorarsi, molto serio. Viene da una famiglia di calciatori e vuole fare meglio dei suoi cari, per lui è una vera sfida.