Verona-Fiorentina sarà anche Montipò contro Terracciano
L'analisi su Montipò e Terracciano in vista della gara tra Verona e Fiorentina
Domenica 5 maggio alle ore 15.00 la Fiorentina farà tappa a Verona per il match di Serie A valido per la 35° giornata. Grazie all'aiuto di Footdata analizziamo la stagione di Montipò e Terracciano.
Terracciano e Montipò, le partite
Terracciano ha giocato 30 partite stagionali, mentre Montipò 34. Di conseguenza i minuti del portiere viola sono 2811 e quelli del veronese 3232.
Tre cartellini gialli ricevuti per Terracciano, nessuno invece per Montipò.
Le statistiche
I rinvii dal fondo di Terracciano sono 149, mentre quelli di Montipò 289. Quelli riusciti sono 135 per l'estremo difensore gigliato e 257 per quello gialloblu.
I lanci lunghi tentati sono 491 per il primo e 756 per il secondo. Per Terracciano 405 sono andati a buon fine mentre 602 per Montipò.
Quelli sbagliati invece sono 83 per Terracciano e 154 per Montipò.
Nella passata stagione di Serie A Terracciano è sceso in campo in 29 partite con la Fiorentina, gare in cui ha mantenuto 5 volte la porta inviolata.
A gennaio 2019 la Fiorentina ha acquisito in prestito Terracciano, al tempo giocatore del Empoli, squadra per cui ha collezionato in totale 11 presenze in campionato. Ha siglato il suo trasferimento definitivo come giocatore della Fiorentina a luglio 2019.
Nella passata stagione di Serie A Montipò ha giocato 38 partite con l'Hellas Verona, gare in cui ha mantenuto 5 volte la porta inviolata.
A luglio 2021 Montipò, in quel periodo giocatore del Benevento, ha iniziato a giocare per l'Hellas Verona in prestito. Ha collezionato 72 presenze in campionato in totale con il Benevento. Il suo passaggio a giocatore dell'Hellas Verona è stato definitivo a luglio 2022.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.