Comitato C. di Marte: "Franchi bene pubblico, progetti presentano anomalie"
Il Comitato del quartiere di Campo di Marte è intervenuto nuovamente sulla situazione Franchi, inviando una lettera all'Europa
Il Comitato del quartiere di Campo di Marte è intervenuto nuovamente sulla situazione Franchi. L'associazione ha infatti inviato una lettera a Céline Gauer, a capo della squadra per il monitoraggio della fattibilità del Pnrr, per chiedere che i soldi non vengano dati.
Ecco un estratto della lettera riportato da La Nazione: "La situazione dei progetti relativi al Campo di Marte ed allo stadio Franchi, che lei pensiamo già conosca, presenta a nostro avviso delle anomalie, che noi riteniamo di poter riassumere così: il Campo di Marte non è una zona degradata da recuperare, bensì è il quartiere di Firenze dove attualmente si vive meglio. Il Franchi è un bene pubblico, ma in usufrutto (con contratto d’affitto o comodato) ad un soggetto privato. Che il soggetto privato si è rifiutato di ristrutturarlo perché in quella sede non avrebbe avuto il suo legittimo tornaconto".