Terracciano
Terracciano

Le pagelle dei viola

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i voti ai giocatori della Fiorentina impegnati nella sfida casalinga contro il Venezia valida per la seconda giornata di Serie A.

Terracciano il migliore, ma viola poco pericolosi 

Terracciano: 6,5 - Primo tempo da spettatore non pagante il suo dove deve solo ringraziare l'imprecisione di Idzes che in spaccata spara sopra la traversa. Nella ripresa è chiamato a rispondere prima su Zampano e successivamente su Raimondo e lo fa bene.

Il portiere della Fiorentina Pietro Terracciano durante un allenamento
Pietro Terracciano 

Ranieri: 5,5 - Appare quello meno sicuro dei tre oggi nonostante i pericoli non siano troppi all'interno dei 90 minuti.

Comuzzo: 6 - Prestazione decisamente migliore di quella vista all'esordio, ma come i compagni di reparto oggi non corre particolari rischi. 

Dal 79' M. Quarta: S.V. 

Biraghi: 6 - Si perde Idzes in avvio di gara rischiando grosso. Nel finale è tra gli ultimi ad arrendersi sfiorando il gol in uno dei pochi pericoli creati.

Dodò: 6 - Come in queste prime uscite stagionali spinge molto sulla fascia trovando spesso il fondo del campo. Non è molto preciso nel servire i compagni sui cross. 

Amrabat: 6 - Non soffre le incursioni avversarie e fa buona guardia ma non imposta mai le azioni e si nota. 

Richardson: 5,5 - Meglio nel primo tempo dove impegna seriamente Joronen con un tiro di mancino indirizzato all'angolino. Nella ripresa cala come la maggior parte dei compagni. E' ancora un oggetto misterioso. 

Dal 79' Mandragora: 5,5 - Pochi minuti in campo e riesce comunque a farsi ammonire anche se nella circostanza è abbastanza costretto. 

Parisi: 6 - Una buona gara tutto sommato per l'ex Empoli che nel primo tempo partendo a tutta fascia sulla sinistra arriva due volte alla conclusione, ma Joronen è un muro.

Kouame: 5,5 - Meglio nel primo tempo l'ivoriano dopo sfiora il gol capolavoro con una gran rovesciata respinta prontamente da Joronen. Da li poco altro e nella ripresa sparisce fino al cambio. 

Dal 69' Sottil: 5,5 - Palladino lo lancia in campo nel finale provando ad invertire l'inerzia di un reparto offensivo che va spegnendosi ma non riesce nell'impresa. Un unica conclusione in 20 minuti. 

Barak: 5,5 - Prestazione abbastanza incolore quella dell'ex Verona che oggi giocava alle spalle di Moise Kean. Nel primo tempo pochi sussulti mentre in avvio di ripresa impegna Joronen con un mancino dal limite che però il numero uno arancioverde disinnesca. 

Dal 55' Colpani: 5,5 - Ancora molto in difficoltà non sembra ancora a suo agio negli schemi. 

Kean: 6 - Dopo un primo tempo da fantasma mostra qualche squillo nella ripresa dove però si trova davanti un ottimo Joronen. Da li scompare fino alla sostituzione anche se va detto i compagni non gli fanno arrivare molti palloni oggi in zona offensiva. 

Dal 79' Beltràn: S.V. 

Palladino: 5,5 - Stravolge la formazione rispetto all'11 titolare visto in campo contro la Puskas qualche giorno fa ma le rotazioni non pagano. E' una viola troppo brutta e arrendevole per essere vera, che riesce a difendersi come può ma che non riesce a creare i pericoli necessari per trovare il gol. Si nota sempre di più l'assenza di un centrocampista che vada a legare i reparti tra loro, ma su questo il tecnico viola può far poco…

 

 

Sabatini: "Palladino ha detto una cosa che mi ha fatto imbestialire"
Fiorentina-Venezia, i tifosi Viola fischiano squadra e società: i cori dello Stadio Franchi

💬 Commenti