L'analisi: "Ecco i fattori che incideranno sulla permanenza di Kean alla Fiorentina"
L'attaccante numero 20 sta vivendo una stagione da sogno al Franchi

La Fiorentina di Raffaele Palladino si gode Moise Kean, in gol anche contro l'Atalanta nella vittoria dell'altro ieri al Franchi. Visto il suo rendimento straordinario - e la clausola rescissoria presente nel suo contratto - non mancano già sirene e voci di mercato intorno all'ex Juventus e PSG.
Fiorentina, ecco cosa influirà sulla permanenza di Kean
Stando alla Repubblica, saranno principalmente due le chiavi per la permanenza (o addio) dell'attaccante: il raggiungimento dell'Europa al termine di questa stagione e soprattutto la volontà della società di costruire una squadra vincente intorno a lui. Importante sarà anche il ruolo di Rocco Commisso nella vicenda, anche se non va dimenticata - nè sottovalutata - la volontà del calciatore stesso, che al momento non potrebbe essere più felice della sua avventura.

Luca Toni esalta il momento di Moise Kean
Firenze è una città meravigliosa che trasmette grande amore ai propri idoli, lo dico per esperienza personale. I fiorentini pretendono tanto allo stadio, ma quando ti incrociano per strada ti fanno sentire coccolato. Kean aveva bisogno di questo affetto e di quello della Fiorentina. A volte bastano l'allenatore e il contesto giusto per svoltare e compiere il salto […] Deve cominciare a segnare anche dei gol sporchi e brutti, di quelli sulla linea di porta o con qualsiasi parte del corpo. È difficile arrivare a trenta soltanto con reti belle.