Secondo quanto riportato da La Repubblica nell'edizione odierna, la Fiorentina è ad un passa dall'acquisto di Moise Kean dalla Juventus. Il calciatore non è do certo il primo a cambiare casacca, accantonando l'astio tra le due tifoserie. Di seguito alcuni esempi di celebri doppi ex.

Calciomercato, Fiorentina-Juventus: i cambi di casacca

Moise Kean, con molta probabilità, sarà il prossimo attaccante titolare della Fiorentina. L'italiano è solo l'ultimo di una lunga schiera di calciatori che hanno vestito la maglia Viola e quella della Juventus. Indimenticabili i recenti trasferimenti di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, che hanno fruttato un bel tesoretto nelle casse del club. Il primo sembrerebbe vicino alla partenza, non rientrando nei piani di Thiago Motta, il secondo rimarrà come punto di riferimento offensivo. Impossibile dimenticarsi anche di Federico Bernardeschi, ora finito al Toronto in MLS, mentre a centrocampo i più recenti Rolando Mandragora e Arthur. 

Commisso
Commisso Viola Park (ph. G.Morini)

Calciomercato Fiorentina, l'affare Moise Kean dalla Juventus

La Fiorentina, con l'acquisto di Moise Kean, mette a segno l'ennesimo cambio di casacca tra i due club rivali. Il presidente Rocco Commisso, con questa trattativa, ha portato in porto cinque operazioni di calciomercato con la Juventus in altrettanti anni. La rivalità storica sugli spalti appare quindi marginale quando ci si siede attorno ad un tavolo, d'altronde in affari non ci sono nemici laddove ci siano margini di guadagno.

Mercato, Theate torna di moda? Il confronto con un centrale mancino della Fiorentina
Fiorentina, il Bari preme per Bianco e Favasuli: Palladino decide il futuro

💬 Commenti