Casini: "Franchi? Vogliamo certezze in questo 2025! Se Commisso vuole finanziare, il Comune..."
Le parole del Consigliere Comunale in merito al restyling dello stadio della Fiorentina
Intervenuto a Radio Bruno, Francesco Casini - già sindaco di Bagno a Ripoli e attualmente Consigliere Comunale a Palazzo Vecchio - ha detto la sua in merito alla situazione sullo stadio Franchi e sulla presunta volontà di Rocco Commisso di investire sul restauro dell'impianto di Campo di Marte:
Franchi, Casini commenta le possibili mosse di Commisso
Mancano ancora tante certezze, il percorso è ancora tutto da capire e costruire. Io voglio dare assolutamente una mano in amministrazione, ne va anche del bene di tutti i fiorentini. Spero che il 2025 sia l'anno del definitivo accordo tra Comune e Fiorentina. Se Commisso vuole davvero investire nello stadio, gli andranno date delle concessioni adeguate…
Le condizioni di Commisso
Il patron viola è pronto ad investire anche fino a 100 milioni di euro nel restyling dello stadio Artemio Franchi, ma alle sue condizioni. La richiesta di base è quella di ottenere una lunga concessione sull'impianto da parte del Comune di almeno 50 anni in modo tale da avere il totale controllo su tre macro aree: il controllo sul cronoprogramma dei lavori, la gestione di tutte le attività commerciali e di tutte le attività connesse allo stadio una volta terminati i cantieri e soprattutto l'ottenimento della lunga concessione che renderebbe di fatto il Franchi uno stadio di proprietà in grado di far aumentare il valore della società. Di questi 100 milioni che il presidente intende investire 55 andranno a completare il progetto di copertura dello stadio e la riprofilazione delle sedute di Maratona mentre i restanti 50 serviranno alle rifiniture, aree vip ed attività commerciali.