Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Intervenuto al Corriere della Sera, Moise Kean ha parlato della scelta di trasferirsi dalla Juventus alla Fiorentina e sull'impatto sul suo modo di giocare che sta avendo Raffaele Palladino

Moise Kean e il suo passaggio dalla Juventus alla Fiorentina

A Torino ero precipitato nel buio. A Firenze sono tornato a rivedere le stelle. L'anno scorso gli infortuni hanno pesato tantissimo e mi hanno condizionato. Ho perso tante belle occasioni, compresa la possibilità di andare a gennaio all'Atletico Madrid. È stato un anno difficile, soprattutto dal punto di vista mentale. C'è chi cade in depressione, io invece ho reagito. Firenze mi ha fatto rinascere.

Kean, foto ACF Fiorentina
Kean, foto ACF Fiorentina

Sulle parole di Vlahovic e su Raffaele Palladino

Ho scelto Firenze perché mi assomiglia, è ambiziosa come me. È anche per l'orgoglio della sua gente per i propri colori. Firenze è calda e passionale e ha avuto, nella sua storia, grandi attaccanti. Quando è capitata l'opportunità, Vlahovic mi ha incoraggiato […] Mister Palladino è ambizioso. Mi voleva già al Monza lo scorso gennaio, ma non è stato possibile. È una grande persona, per me è più di un allenatore.

Fiorentina, il calendario di gennaio e febbraio: i big match in attesa della Conference
Calciomercato, la Fiorentina fa sul serio per un terzino del Parma: le ultime

💬 Commenti