Verso Fiorentina-Torino: è Kean vs Adams, entrambi a secco da due gare
La sfida tra Fiorentina e Torino della prossima domenica metterà a confronto i due bomber Kean e Adams, vediamo col seguente focus chi arriva al meglio
Domenica sarà Kean contro Adams, ecco come arrivano alla sfida i due bomber
Questa domenica il lunch match delle 12.30 sarà di scena al Franchi dove si affronteranno Fiorentina e Torino. Una partita tra due squadre legate dal gemellaggio di lunga data e anche dai risultati altalenanti degli ultimi tempi. La Fiorentina dovrà cercare di sfruttare il fattore campo e ritrovare il miglior Kean, a secco nelle ultime due gare e apparso sottotono in quel di Monza. Sul lato opposto del campo ci sarà invece Che Adams ad oggi il miglior marcatore granata in Serie A con 5 reti contro le 11 dell'ex Juventus. Entrambi non segnano da due giornate: Kean dal gol dell'ex contro la Juve, Adams dalla trasferta di Udine terminata col medesimo risultato. Vediamo grazie a Footdata.com quali sono le loro principali statistiche in campionato.
Kean superiore ma da fuori area…
I numeri mostrano una chiara superiorità del bomber viola. Kean in campionato ha fin qui calciato 48 volte di cui 23 nello specchio della porta segnando 11 gol, Adams ha calciato 27 volte di cui 14 nello specchio con 5 reti all'attivo. Per quanto riguarda le reti Kean ne ha segnato uno su rigore, uno di testa e zero da fuori area. Adams invece in questo caso è in vantaggio poiché di gol da fuori area ne ha realizzati quasi la metà, ovvero 2.
Recuperi, duelli, dribbling e assist
Per quanto riguarda i duelli aerei quelli ingaggiati da Moise Kean sono stati fin qui 63 dei quali 28 vinti contro i 56 ingaggiati e 18 vinti di Adams. Il granata ha inoltre degli ottimi numeri per quanto riguarda i dribbling: su 27 tentati in 21 occasioni ha saltato il diretto avversario. Kean invece c'è riuscito in 47 occasioni su 67. I recuperi totali sono stati 24 per Kean e 35 invece per il granata. Infine sono pari negli assist sfornati: 3 a 3.