Palladino Prade Ferrari (ph. acffiorentina.com)
Palladino Prade Ferrari (ph. acffiorentina.com)

La Fiorentina di Raffaele Palladino inizia a prendere forma: dopo aver studiato i calciatori a sua disposizione - in attesa dei nuovi arrivi dal mercato - l'ex tecnico del Monza avrebbe deciso il modulo da utilizzare nel corso della prossima stagione, secondo il Corriere Fiorentino.

Fiorentina: sarà 3-4-3, ecco gli uomini scelti da Palladino

In porta, ci sarà Terracciano; i 3 dietro saranno Martínez Quarta, Ranieri e Milenkovic (con la dirigenza che cercherà altri due difensori per le rotazioni, dato che Comuzzo potrebbe essere girato in prestito); a centrocampo spazio per Mandragora, coadiuvato da un mediano che sappia ben disimpegnarsi nelle due fasi; sugli esterni le coppie Kayode-Dodo e Parisi-Biraghi; in avanti, con Sottil certo del posto, bisognerà vedere se resterà Nico González e chi dei tanti attaccanti centrali arriverà a Firenze per affiancare Lucas Beltrán.

Beltran (ph. G.Morini)
Beltran (ph. G.Morini)

Lucca, Retegui e Kean: chi è più vicino alla Viola?

L'ex attaccante di Pisa e Ajax - adesso in forza all'Udinese - è certamente il più semplice da convincere, sia per costo che per tempistiche. Retegui costa 30 milioni e il Genoa non farà sconti (vedi Gudmundsson a Gennaio) e il ragazzo vuole prima finire l'Europeo con l'Italia. Kean della Juventus è invece molto gradito da Palladino ma il problema sarebbe la formula dell'operazione: i bianconeri vorrebbero mantenere la possibilità di richiamarlo alla base qualora dovesse far bene, la Viola vorrebbe inserire l'obbligo di riscatto. 

Bonaventura lascerà la Fiorentina, in arrivo Bove dalla Roma? Ecco i numeri della loro stagione
Barak, la decisione di Palladino: resta o va via? Sul modulo...

💬 Commenti