Fiorentina, una vittoria che ha il sapore di carattere puro e guerriero. La difesa va puntellata, in attacco si apre un dibattito: Jovic o Cabral?
La Fiorentina con ieri ha dato dimostrazione di coraggio, carattere e autostima. La difesa rimane sempre un punto debole da migliorare; in attacco è ballottaggio
Ieri la Fiorentina ha trovato una vittoria che ha un valore altissimo, ovvio anche per la classifica, ma in primis per il morale. Essere battuti in finale porta sempre degli strascichi rischiosi e perdere l'autostima e il carattere è molto semplice; invece oggi Italiano ha dimostrato che la squadra ha carattere e ancora fame, che ha orgoglio e giovamento.
Ribaltare il vantaggio della Roma non è stato semplice, ma la viola ce l'ha fatta e lo ha fatto aprendo il più grande dibattito nella testa dei tifosi e forse anche del tecnico stesso ovvero: Luka Jovic deve giocare titolare?
Un quesito legittimo, perché il serbo isolato in attacco fa fatica, ma con una figura fisica davanti a se come quella di Cabral si esalta. A Roma è entrato bene e peccato per non aver trovato il gol, oggi si è mosso davvero bene e ha trovato anche la rete del pareggio (senza la presenza di un centravanti boa). Dunque facile pensare che Italiano non dorma fino alla finale cercando di risolvere l'enigma esistenziale se mettere per la finale di Conference League Jovic o Cabral.
Di sicuro dove bisogna alzare l'attenzione è in fase difensiva visto che anche contro la squadra di Mourinho ci sono state ancora disattenzioni e praterie che hanno messo in difficoltà la retroguardia gigliata.
Vittoria di valore, che trascina la Fiorentina verso un finale emozionante.