Fiorentina, un tozzo di pane può sfamare più del caviale
Un popolo in festa per una semifinale raggiunta, un tifo sano e genuino che non smette di incoraggiare e amare i propri colori e le piccole imprese
Alberto Polverosi dedica uno spazio alla Fiorentina nel Corriere dello Sport; scrive: “Può capitare solo a Firenze e solo con i fiorentina che la squadra venga accolta da oltre 300 tifosi per la vittoria di un quarto di finale”.
Un onda di passione e genuinità che circonda il mondo viola, che magari può sembrare esagerato per alcuni club o di poco appeal quella semifinale raggiunta ma come scrive Alberto “Bisogna anche accontentarsi di un tozzo di pane” insomma un imbasto che sfami la vera fame di calcio, quello genuino, quello di una volta.
La vittoria contro l'Atalanta non ha solo un valore in termini di obiettivi stagionali; ma soprattutto un valore morale e caratteriale che questa squadra continua a coltivare dando consapevolezza ad un gruppo sempre più solido e imprevedibile.
Ora la Fiorentina ha invitato Dusan Vlahovic ad un doppio appuntamento, quasi a chiamare in causa il destino per sfidarsi all'ultimo sangue prima di dirsi addio per sempre, perché in palio c'è una finale e perché “Un tozzo di pane può sfamare più diel caviale”