Pongracic, da oggetto misterioso a perno della difesa: la svolta del croato
Il centrale ex Lecce è ormai uno dei punti fermi della retroguardia viola

Marin Pongracic era arrivato a Firenze come l'erede di Nikola Milenkovic ma, almeno inizialmente, i tanti problemi fisici lo hanno tenuto fuori dal campo per diverso tempo. Adesso, però, le cose per lui sembrano essere definitivamente cambiate in positivo:
Fiorentina, Palladino riscopre e si coccola Marin Pongracic
Come riporta anche il Corriere dello Sport, infatti, l'allenatore della Viola fa molto affidamento alle sue letture, alla sua pulizia palla al piede e alla sua capacità di impostare ottimamente il gioco dalle retrovie: dopo una prima parte di stagione costellata di infortuni, sembra essere scoccata la sua ora.

L’ex Lecce sui problemi fisici in stagione
A inizio stagione sono stato condizionato dagli infortuni, ora ho ripreso il ritmo e la squadra mi sta aiutando molto. Sono felice. Festeggiamo tutti insieme, ma ora serve umiltà per continuare così. Sabato abbiamo un'altra occasione per ottenere punti pesanti. Il Milan è forte ma dobbiamo avere il coraggio di prenderli alti e giocare bene con la palla [...] Kean? Quando è in forma è quasi impossibile fermarlo, è forte fisicamente e anche veloce. Ha la qualità, con una finta, di mandarti facilmente in un'altra direzione.