Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina
Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina

Pietro Comuzzo e Luca Ranieri, oltre ad assicurarsi un posto da titolare nella Fiorentina, sono anche la coppia più giovane della Serie A per quanto riguarda i reparti difensivi. 

L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha analizzato proprio questo aspetto soffermandosi sul momento che stanno vivendo i due e su quanto stiano diventando fondamentali per la squadra viola.

Comuzzo e Ranieri si sono presi la difesa

Se da allora Raffaele Palladino ha deciso di optare per la difesa a chilometro zero, con due “figli” delle giovanili gigliate, due delle sorprese più luccicanti di questo avvio. Entrambi si sono confermati anche alla prova del nove, anzi del doppio nove, annichilendo a tratti Abraham e Morata.

Se la storia di Ranieri è ormai nota, con la sua esclusione dai convocati per il ritiro dopo il rientro dal prestito a Salerno fino alla risalita con Italiano, Comuzzo è arrivato in prima squadra quasi per caso, ma poi ci è rimasto.

Comuzzo
Pietro Comuzzo

La coppia più giovane della Serie A

E con l’arrivo di Palladino è diventato da subito uno dei calciatori su cui il neo tecnico viola ha puntato, come dimostra il minutaggio: Comuzzo, infatti, ha giocato sei gare da titolare su sette in Serie A. Ranieri, è diventato uno dei leader dello spogliatoio. Domenica era anche capitano. Comuzzo-Ranieri non sono solo l’unica coppia proveniente dal vivaio del proprio club titolare nell’ultimo turno, ma anche il tandem più giovane della Serie A per quanto riguarda i reparti difensivi (22 anni di media)

Gudmundsson decisivo, ecco quanti punti ha portato con i suoi gol
Sentenza Gudmundsson, la lettura domani. La deadline il 15 di giugno: le due possibili strade

💬 Commenti