Qui Juve, Non solo Vlahovic anche Chiesa rischia: il futuro dei due ex viola
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione in casa Juventus e sulle situazioni di Vlahovic e Chiesa
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione in casa Juventus, segnalando che potranno verificarsi clamorose partenze.
Queste le parole riportate dalla rosea: “In sostanza in pochi possono considerarsi saldi: nessuno è incedibile e tutte le offerte, se considerate congrue, verranno valutate con attenzione. Le possibilità sono diverse ma tutto (o quasi) ruota intorno a Dusan Vlahovic: il serbo è il bianconero più richiesto e anche quello che può essere ceduto alla cifra più alta. La Juventus ha fissato il prezzo a 80 milioni (quanto lo ha pagato un anno e mezzo fa dalla Fiorentina) ma la sensazione è che anche per 70 potrebbe partire. Cedendo DV9 il club sarebbe già a un passo dal traguardo. I piani al momento sono 3, 2 dei quali contemplano l’addio del centravanti".
Continua così: "Nel primo caso, oltre al sacrificio di Vlahovic ci sarebbero da recuperare circa 30 milioni dagli esuberi e dai giovani in prestito. McKennie, Zakaria, Kulusevski e Arthur rientreranno ma non si fermeranno. Tra tutti quello che ha più mercato è Kulusevski, che il Tottenham non riscatterà per 35 milioni, ma sta provando a rinegoziare al ribasso (intorno ai 25 milioni di euro). Tra i giovani, Ranocchia e De Winter possono servire ad arrotondare la cifra. Il secondo scenario è quello più temuto dai tifosi: via Vlahovic e insieme anche Chiesa, ossigeno per le casse della Juventus, meno per il livello tecnico della squadra. In questo modo infatti il club si garantirebbe più di 100 milioni, perché ai 70 del serbo si aggiungerebbero i 35-40 per l’azzurro. Su Vlahovic ci sono Bayern Monaco, Chelsea, Atletico Madrid, Manchester United, PSG e Newcastle. Chiesa, invece, piace a Bayern e Liverpool, ma i bianconeri a tutti e due non vorrebbero rinunciare. Il piano B è l’ipotesi più estrema, che può verificarsi in caso di offerte monstre per entrambi o se tutti e due manifesteranno il desiderio di andare via”.