Malusci: "Godiamoci il momento. C'è coesione, ma ci saranno alti e bassi.."
L'ex difensore della Fiorentina, Alberto Malusci, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare del momento viola
L'ex difensore della Fiorentina, Alberto Malusci, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare del momento viola.
L'inizio complicato e i meccanismi poi perfezionati
Abbiamo avuto un inizio un po' lento, ma Palladino è stato molto abile nel sistemare la formazione titolare. Ora il gruppo ha trovato una buona coesione. Dobbiamo goderci questo momento, anche se è naturale che nel corso della stagione ci saranno alti e bassi. Faremo il punto della situazione dopo le ultime sette partite del girone d'andata. La Roma di Ranieri ha il potenziale per recuperare tutto il terreno perso e avvicinarsi alla zona Champions. Negli anni passati mancavano giocatori di personalità, ma in questa stagione la squadra è composta da elementi che hanno esperienza su grandi palcoscenici. Questo permette loro di mantenere sempre un atteggiamento equilibrato. La forza del gruppo emerge soprattutto nei momenti di difficoltà
L'analisi di Alberto Malusci
Ha evidenziato come l'inizio di stagione sia stato un po' lento, ma ha riconosciuto la bravura dell'allenatore nel trovare il giusto assetto per la formazione titolare. Grazie a questo lavoro, il gruppo ha raggiunto una buona coesione. Malusci ha sottolineato che, pur essendo un momento positivo, è normale aspettarsi alti e bassi nel corso della stagione, e ritiene che sarà più chiaro il valore della squadra dopo le ultime sette partite del girone d'andata.
Parlando della Roma di Ranieri, ha dichiarato che la squadra ha le qualità per recuperare i punti di svantaggio e puntare alla zona Champions. A differenza degli anni scorsi, secondo Malusci, quest’anno la formazione giallorossa è composta da giocatori con grande esperienza internazionale, che permettono al gruppo di mantenere equilibrio e solidità, soprattutto nei momenti difficili.