Franchi, la decisione sul settore ospiti: la sua capienza e dove verrà posizionato
Le ultime indiscrezioni sul collocamento del settore ospiti nelle partite della Fiorentina
Dopo aver scoperto le ultime novità sul piano della planimetria dello stadio Artemio Franchi per la prossima stagione, arrivano importanti novità anche per quanto riguarda la capienza e la collocazione del settore ospiti durante le partite di Serie A e di Conference League.
Franchi, decisa la capienza e la collocazione del settore ospiti
Stando alla Repubblica, per le partite di livello nazionale (Campionato e Coppa Italia) è stato deciso che il numero massimo di tifosi ospiti sarà di 300, che invece salirà a 1000 nei match di Conference League, alla luce dell'obbligo di riservare almeno il 5% della capienza dello stadio alla tifoseria ospite. Per quanto riguarda l'effettiva collocazione, invece, per le partite di Serie A e Coppa Italia il settore ospiti sarà il “formaggino” più vicino alla Maratona, mentre il secondo più vicino rimarrà libero perché la tifoseria Viola si sposterà in Curva Ferrovia per permettere il proseguimento dei lavori in Curva Fiesole. La Fiorentina, prossimamente, consegnerà la documentazione in merito alla Lega con tutti i dettagli strutturali.
Cosa succede negli altri settori dell'impianto
La società avrebbe confermato che i lavori interesseranno la parte laterale della Tribuna accanto alla Fiesole e che dunque non sarà in nessun caso agibile od occupabile. ll settore MAC della Maratona resterà libero ma non verrà aperta la vendita di biglietti fino a quando non sarà stata posta la recinzione tra il cantiere e la zona occupabile dal tifosi.