Buso: "Vlahovic offerta irrinunciabile. Cabral okay, ma..."
L'ex tecnico della giovanili gigliate ha parlato della partenza di Vlahovic e dell'arrivo di Cabral, che inizialmente riscontrerà delle difficoltà nella Fiorentina
Renato Buso, ex allenatore delle giovanili della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Tuttojuve; ecco le sue dichiarazioni:
“Per quanto riguarda Dusan Vlahovic, ritengo che abbia il potenziale per essere il centravanti più forte al mondo; non è molto distante da Håland. In una situazione come questa, nonostante la società gigliata volesse trattenere il giocatore a Firenze, un'offerta del genere era irrifiutabile. Mentre a Firenze Vlahovic era il protagonista, alla Juventus giocherà con una squadra di campioni. Ha 22 anni, sarà un banco di prova per lui.
Per quanto Fiorentina-Lazio, il match non fa molto testo; il gol di Milinkovic-Savic ha stroncato la Fiorentina che fino a quel momento stava giocando bene. Sostituire un attaccante come Vlahovic da 17 gol è inizialmente destabilizzante, anche se Cabral è un buonissimo giocatore. Per un calciatore proveniente da un altro campionato ci vorrà tempo per farlo entrare nei meccanismi di gioco, e nonostante il tempo a disposizione sia poco, mister Italiano saprà come lavorare bene”.