Ranking UEFA: come si posiziona l'Italia dopo l'ultimo turno europeo
Volge al termine il terzo turno della League Phase delle competizioni continentali
Ieri sera, con l'Europa League e la Conference League (con la Fiorentina protagonista in negativo), si è chiuso il terzo turno della League Phase delle tre principali competizioni europee. Scopriamo come si posiziona l'Italia nel Ranking generale per nazioni dell'UEFA:
Ranking UEFA, Italia terza dietro a Portogallo e Inghilterra
Le squadre italiane hanno raccolto, tra Champions League, Europa League e Conference League, 4 successi (Milan, Lazio, Inter e Atalanta), 2 pareggi (Juventus e Roma) e 2 sconfitte (Fiorentina, Bologna): il punteggio totale raccolto è di 8.750 punti, dietro a Inghilterra (9.429) e Portogallo (9.200). Ricordiamo che le prime due classificate al termine della stagione avranno diritto a un posto aggiuntivo in Champions League per la stagione seguente:
- INGHILTERRA 9.429
- PORTOGALLO 9.200
- ITALIA 8.750
- GERMANIA 8.375
- FRANCIA 8.071
- SPAGNA 7.857
- REP.CECA 7.500
- BELGIO 7.400
- OLANDA 6.666
- POLONIA 6.375
Mandragora dispiaciuto per il 2-1 rimediato contro l'APOEL
È una sconfitta che fa male, siamo molto arrabbiati, speravamo in un risultato differente. C’è solamente da rimboccarsi le maniche, come abbiamo fatto anche altre volte. Adesso dobbiamo pensare già al prossimo impegno. È stato un primo tempo nel quale abbiamo avuto il pallino del gioco, poi purtroppo abbiamo sbagliato delle cose tecnicamente. Non siamo stati bravi a portare gli episodi dalla nostra parte, cosa che invece loro hanno fatto bene. Nel secondo tempo, anche con un nuovo modulo e un altro tipo di impostazione, abbiamo fatto un gol ma non siamo stati capaci di pareggiare.