Serie A, ecco i risultati delle partite delle ore 15
Il Cagliari travolge la Salernitana e vola in classifica, torna a vincere il Sassuolo contro il Frosinone
In attesa della gara delle 18.00 tra Bologna ed Inter sono terminate le partite di Serie A delle ore 15.00 che vedevano impegnate il Cagliari contro la Salernitana ed il Sassuolo contro il Frosinone. Poker per i sardi e campani sempre più fanalino di coda. Ritrova i tre punti il Sassuolo battendo il Frosinone.
I risultati delle sfide salvezza
Il Cagliari di Claudio Ranieri strapazza la Salernitana. All'Unipol Domus partita mai in discussione. Apre le danze Lapadula dopo appena 12 minuti e raddoppia Gaetano prima dello scadere della prima metà di gioco (40'). Nel secondo tempo copione simile con l'ex Roma e Spezia Shomurodov che trova il tris ad inizio ripresa (51'), prima dei due gol di Kastanos (56') e Maggiore (58') che sembrano ridare speranze ai campani. Speranze cancellate ancora una volta dall'Uzbeko che sigla la doppietta personale al minuto 76 chiudendo le danze sul 4-2. Bel balzo in avanti in classifica dei sardi che passano così dalla zona calda di Serie A al tredicesimo posto con 26 punti. Sempre più ultima invece la Salernitana di Fabio Liverani con appena 14 punti conquistati in 28 giornate.
Ritrova i tre punti il Sassuolo del neo allenatore Davide Ballardini che si impone per 1-0 sul Frosinone di Eusebio Di Francesco. Gli emiliani non vincevano in Serie A dallo scorso 6 gennaio (Sassuolo 1-0 Fiorentina; Pinamonti 9') anche se con questa vittoria restano al penultimo posto della classe, agganciando l'Hellas Verona a quota 23 punti. Il Frosinone ora è ad appena una lunghezza dalla terzultima posizione e conferma il trend negativo in trasferta. I ciociari in questa stagione non hanno infatti mai trovato i tre punti lontano dalle mura amiche.