Da Venezia: "Tessmann dominava la Serie B, è padrone del centrocampo"
Ecco tutti gli aggiornamenti sul giocatore, grande obiettivo della Fiorentina
Paolo Poggi, ex responsabile dell'area tecnica del Venezia, oggi è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il consueto appuntamento con Il Pentasport. Qui Poggi ha detto la sua in merito al possibile arrivo alla Fiorentina del centrocampista Tessmann.
ll punto su Tessmann
Tessmann è arrivato molto acerbo in Italia, ha fatto il suo primo anno di Serie A al Venezia con un po' di difficoltà, anche se si poteva immaginare che potesse crescere, viste le sue grandi qualità. Doveva solo un po' imparare a contestualizzarsi nel calcio italiano. I due anni in Serie B con il Venezia lo hanno aiutato in questo, grazie anche ad un allenatore che lo ha aiutato molto. Adesso è diventato quel giocatore che si aspettava, perché è padrone del gioco e del campo quando gioca. Già pronto per Firenze? Non è più un salto nel buio il suo, è naturale. Adesso è pronto, poi sarà lui a dovere dimostrare qualcosa, eventualmente. La Serie B la dominava, per cui adesso dovrà essere lui a meritarsi questi complimenti. Tessmann è arrivato subito dopo Busio a Venezia, quasi come scommessa. Quando arrivò si percepiva che non conosceva ancora bene questo gioco, dal momento che giocava a Football americano fino a qualche anno prima, però si vedeva che voleva dimostrare qualcosa. È uno che sa dove vuole arrivare, un professionista serio
ll parere su Kean
Kean? I suoi numeri non parlano da bomber, ma certamente è un giocatore che spacca le partite. La cosa che gli manca è la continuità, ma se messo nel progetto giusto, a mio parere, può fare bene.