Fiorentina: qualificazione aperta, ma non scontata. Ritrovare l'approccio alla gara
Il pass per i quarti di finale è ancora tutto da decidere al Franchi, ma la Fiorentina dovrà cambiare l'approccio

Giampaolo Marchini è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per analizzare la sconfitta dei viola sul campo del Panathinaikos. Di seguito le sue dichiarazioni.
Fiorentina senza gioco e ritmo, passiva al gioco dei greci
"La partita di ieri lascia aperti una serie di interrogativi importanti. Il secondo tempo di Atene mi ha lasciato perplesso, perché la Fiorentina non ha giocato. Una squadra senza ritmo, che ha subito in maniera passiva il gioco del Panathinaikos. La formazione di Palladino doveva avere la forza mentale e fisica per ribaltare la partita nel secondo tempo. La qualificazione è ancora aperta, ma non è scontata. Non è pensabile, che a marzo, si sbagli ancora l'approccio alla gara. Così come non puoi "addormentarti" nel secondo tempo di una partita così importante. Dopo i primi 20' la Fiorentina aveva preso le misure all'avversario, soprattutto utilizzando le fasce."

Squadra senza anima
"Questa Fiorentina è una squadra a cui manca l'anima, oppure un giocatore importante che riesce a tirare fuori la rosa viola dalle difficoltà. Questa squadra ha un grosso problema: non segue più l'allenatore. Mi sembra evidente, anche perché nella conferenza stampa pre gara aveva chiesto alla squadra un inizio forte. Tutto è stato tranne un grande inizio. Molto probabilmente tutti i calciatori della rosa non hanno più nessuna sollecitazione alle idee del tecnico ex Monza. Siamo ancora a caccia di un'identità a marzo, non va bene."