Bucciantini: "Belotti? Firenze piazza ideale. Col Torino..."
Il noto giornalista Marco Bucciantini è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per commentare il momento della Fiorentina verso la trasferta di Torino
Il noto giornalista Marco Bucciantini è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per commentare il momento della Fiorentina verso la trasferta di Torino. Di seguito le sue parole.
Le parole di Bucciantini
"Fiorentina-Lazio è stata la partita perfetta, tecnicamente pulita e con coraggiose scelte di formazione. Italiano ha provato qualcosa di diverso mettendo in campo i giocatori più tecnici, la Fiorentina è ancora in corsa per tutti gli obbiettivi, nulla è impossibile. Cambi di formazione Italiano ne fa sempre, contro il Torino potrebbe giocare Ikonè al posto di Sottil, mi sembra l'unico cambio immaginabile. Mi interessa la continuità e vedere una Fiorentina convinta di ciò che fa nella metà campo avversaria. La Lazio è completamente diversa rispetto al Torino e Italiano essendo un allenatore duttile penserà a cose diverse. Si parlava di proporre qualcosa di diverso e contro i biancocelesti lo ha fatto. Mi aspettavo di vederli tutti insieme prima o poi, non erano fuori ruolo.
Beltràn? La Fiorentina ora ha un centravanti vero e quindi ha capito che doveva ricoprire il ruolo di trequartista. Biraghi? Gli esterni devono correre fino in fondo al campo. L'attacco? Nzola è arrivato a Firenze con più presenze rispetto a Belotti ma con un curriculum del tutto diverso. Il “gallo” è un giocatore che deve essere al centro della squadra, una bandiera e Firenze è la piazza ideale per uno come lui. La Lazio? A Firenze è arrivata stanca e non ha giocato nessun tipo di partita, al di là dei meriti della Fiorentina che comunque ci sono e sono tanti."
Leggi Anche: