Franchi, ormai è scontro politico, Nardella risponde: "Troveremo i soldi"
Continuano gli scontri politici attorno al Franchi, ogni partito si è schierato e sta attaccando l'altro, mentre Nardella predica calma
Come riportato da La Nazione nella giornata di oggi, il tema Franchi ha assunto un carattere ormai politico, girando intorno alle polemiche sui 55 milioni tolti per il restauro e la presunta mancanza delle coperture per le curve Maratona e Ferrovia.
Botta e riposta tra Lega e PD
Ecco il commento del consigliere regionale della Lega Giovanni Galli, che chiede “un garante nazionale per scongiurare questo scempio e gestire i fondi in modo razionale”. Immediata la risposta del capogruppo PD Nicola Armentano: “Non servono commissari, a gennaio partono i lavori. La Lega che è al governo si impegni a restituire a Firenze i 55 milioni che sono stati inspiegabilmente tolti alla città e ai fiorentini”.
Continuano le dichiarazioni politiche
Compatta Iv conil suo leader. “Renzi lo ha detto, si va nel muro e io a oggi ho questa preoccupazione”, afferma il coordinatore fiorentino Francesco Grazzini “Si doveva iniziare e finire in un unico step”, sostiene Mimma Dardano “Tifiamo per Firenze ma il rischio è che l’onere delle risorse venga rimandato alla prossima amministrazione e alla fine ci siano problemi per tifosi e per la Fiorentina”, dicono il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini e la consigliera Barbara Felleca. Intanto il Sindaco Dario Nardella parla di allarmismo ingiustificato: "Abbiamo la battaglia col governo che ci ha tolto 55 milioni, noi non ci fermiamo. E comunque i soldi li troveremo, conoscete la mia caparbietà"