Fiorentina-Milan, il coraggio e l'agonismo premiano Palladino
La squadra gigliata ha dimostrato più voglia di vincere rispetto agli avversari

Nelle proprie pagine odierne, il Corriere Fiorentino offre una preziosa disamina di quanto accaduto ieri sera al Franchi tra Fiorentina e Milan, nella partita terminata per 2-1 a favore dei padroni di casa:
La Fiorentina batte il Milan e fa sorridere Raffaele Palladino
Lo aveva chiesto Palladino. E magica lo è stata per davvero. La più bella Fiorentina dell'anno (per distacco rispetto a quanto visto finora) si è mangiata il Diavolo a suon di agonismo e coraggio, grazie alla forza delle idee e a un portiere paratutto […] Al Franchi è successo di tutto, ma la cosa più bella da raccontare è questa Viola finalmente sbocciata, presa per la mano da Adli e in grado di alzare la voce.

Il racconto del match dell'Artemio Franchi
La squadra di Palladino prende subito in mano la partita: ritmo, coraggio e marcature strette sulle bocche da fuoco del Diavolo. [...] Il Milan, timido e innocuo nella prima parte, si rintana in difesa e lascia che i viola, spinti da Kean e dal fosforo di Adli, prendano coraggio. [...] È una vittoria che vale doppio. Per la classifica, l'autostima e il livello dell'avversario. La dimostrazione che la squadra c'è e ciò vale molto di più della classifica finora avuta.