Questione stadio, nel 2026/27 la prima gara nel nuovo impianto. Durante i lavori la Fiorentina potrebbe continuare a giocare in Toscana
Importanti novità sul futuro dello stadio Artemio Franchi con nuove date sulla fine del progetto e alcune indiscrezioni su un accordo per giocare in un altra struttura
Il comune di Firenze ha un obbiettivo ben chiaro in mente, giocare nel nuovo stadio Artemio Franchi la prima partita ufficiale all’inizio della stagione 2026-27. Il progetto procede senza frenate e con continui passi avanti concreti per la riqualificazione dell’impianto di Campo di Marte.
Rocco Commisso segue con attenzione la vicenda in attesa di capire se e come partecipare. Intanto nella dirigenza viola prende sempre più corpo l’ipotesi di giocare le gare che si dovrebbero tenere nel periodo di lavoro più intenso di ristrutturazione in un altro impianto.
In tal senso ci sarebbe un accordo di massima con il presidente dell’Empoli Corsi per utilizzare lo stadio Castellani. L’accordo prevederebbe per gli azzurri la possibilità di disputare alcune gare al Franchi se anche il loro progetto per un nuovo stadio andasse avanti. Fonte Gazzetta dello Sport.