Ancora Bove: "Firenze è una piazza fantastica, raggiungeremo i nostri obiettivi"
Ai microfoni ufficiali della Fiorentina ha parlato il nuovo centrocampista viola Edoardo Bove
Ai microfoni ufficiali della Fiorentina ha parlato il nuovo centrocampista viola Edoardo Bove. Di seguito le sue parole durante la conferenza stampa.
Sulla nuova avventura
Il motivo per cui ho scelto la Fiorentina è il progetto. Firenze è una piazza fantastica con il centro sportivo più bello d’Italia, è il posto giusto per crescere come persona e come calciatore. Mi sento pronto a diventare il centrocampista titolare della Fiorentina. Il mio obiettivo è raggiungere il massimo numero di presenze con questa maglia. Sono arrivati altri due centrocampisti insieme a me, ho avuto il modo di conoscerli e sono ragazzi fantastici. Essere affiancato da queste persone ti aiuta sia dentro il campo che fuori.
L’addio alla Roma
L’addio alla Roma è stata una mia scelta. Mi sentivo fuori dal progetto e questo non fa bene alla mia crescita, ho bisogno di giocare e dimostrare le mie qualità. Sono venuto a Firenze per sentirmi importante e giocare tante partite.
A centrocampo siete in 5 con caratteristiche diverse, cosa ti ha chiesto Palladino
Il mister in particolare mi ha chiesto applicazione. Sono arrivato da poco e mi serve tempo per assimilare i concetti che chiede Palladino. Sono sempre disponibile, voglio giocare e quello che mi chiede il mister sono pronto a farlo. Ovviamente preferisco giocare a centrocampo ma sono pronto a tutto
Sul rapporto con il gol e la concorrenza a centrocampo
Il mio rapporto con il gol può essere migliore, ho sempre segnato da quando sono giovane. Negli ultimi anni sono mancati ma sono sicuro che torneranno. Non mi sento in competizione con i miei compagni di reparto, tutti diamo il massimo e giocherà chi sta meglio