Fiorentina Logo
Fiorentina Logo

Di seguito i premi ufficiali distribuiti alle squadre al termine della partecipazione alle competizioni europee: Champions, Europa e Conference League. Questi dati li ha pubblicati la Uefa tramite il suo Financial Report della scorsa stagione. La Fiorentina, dalla Conference League, ha guadagnato circa 17 milioni di euro.

Il totale degli euro vinti dai club italiani

Il totale delle società italiane ammonta a quasi 330 milioni di euro. Quella che ha incassato più di tutte è stata il Napoli, con oltre 70 milioni di euro. Secondo posto invece per l'Inter di Inzaghi, con oltre 66 milioni di euro.

Conference League (ph FiorentinaUno)

Il totale delle altre squadre nelle coppe europee

Per concludere con il totale in Champions, oltre Napoli e Milan, ci sono la Lazio con 61 milioni di euro e i rossoneri, con circa 56 milioni di euro (compreso anche il percorso in Europa League). Per quanto riguarda l'Europa League, la vittoria dell'Atalanta ha portato a un totale di quasi 34 milioni di euro, mentre i giallorossi hanno incassato un totale di 26 milioni di euro. In Conference abbiamo la Fiorentina, che ha incassato oltre 17 milioni di euro.

Ex portiere, Berti: "De Gea il migliore in Italia. Martinelli? Lo avrei mandato altrove per..."
Serie A, gli attaccanti centrali più preziosi: ecco dove si posiziona Kean

💬 Commenti