Tifosi Roma
Tifosi Roma

Ieri sera è arrivata come un fulmine al ciel sereno la notizia di calciomercato, ovvero quella che Paulo Dybala ha ufficializzato tramite il suo profilo Instagram che non lascerà la Roma per andare a giocare in Arabia con l'Al-Qadsiah, dove gli avevano offerto un contratto triennale per 75 milioni di euro complessivi e quindi 

Dietro questo dietro front ci sono due correnti di pensiero, ovvero chi dice che il calciatore argentino ha rifiutato l'offerta per amore del club giallorosso e chi invece dice che non è andato via, solamente perchè la società saudita ha fatto un'offerta non soddisfacente e quindi la Roma ha preferito non venderlo.

A riguardo la pagina Facebok di “Lazialismo” è stato molto duro nei riguardi dei tifosi romanisti, scrivendo un post che di seguito vi proponiamo.

Paulo Dybala
L'attaccante della Roma, Paulo Dybala

Lazialismo, il post contro i tifosi della Roma

GRAZIE DI ESISTERE

A parte il linguaggio da sottofogna, ma questa non è affatto una novità per feccia che ha insultato i morti per quasi mezzo secolo fino a ieri. A parte che non si capisce il motivo per il quale dovremmo prendercela in quel posto, considerato che se sta a parlà e giocà su un mezzo giocatore allontanato dalla Juve, schifato dall'Inter e che, due anni fa di questi tempi, sbarcato a Roma in pompa magna (nantro gladiatore) avrebbe dovuto trascinare a sfracelli e portà aa magggggica sur tetto d'Italia e d'Europa.

A parte che quindi - salvo quarche 'lazialone' ammirato dalla grancassa mediatica che ve l'ha sempre spacciato per un fuoriclasse - il Laziale non può certo dirsi preoccupato della permanenza di un mezzo giocatore con qualche colpetto da circo che già era nella rosa corropolese da due anni...due anni in cui nun ha vinto na ceppa de tronco. A parte che questa non è certo la pagina ufficiale del Corsport, o della Gazza, o di MediasetSport, o di Dazn o di Sky, che prima pubblica notizie sur nanetto piagnone dandolo in Arabia...per poi esse smentita dar dietrofront (politico e assai provvisorio) di ieri.

A parte, appunto, che questa è solo na pagina di tifosi e, di conseguenza, di chi ama tifare la Lazio e perculare il teramese. A parte che, a seguire, quel post basato sulle notizie dei siti specializzati, nun era certo pe tirà un sospiro de sollievo (quello so decenni che oo tiramo) ma pe pijavve pij fondelli in quanto 'popolo de piagnoni' allagatori de sta città, ottimamente in linea coi ripetuti pianti der nanetto prima a Torino e mo a Roma.

A parte che in quest'ultima settimana (sì davvero!) avete fatto ammazzà dalle risate noi e tutta Italia con gli appelli disperati, la discesa in campo di radio, tv locali, tv nazionali e a pagamento (persino er Clebbe lacrimava), personaggi pubblici della politica e dello spettacolo, pajacci e manicure...manco stesse a annà via, chessò, un Benzema, un Kroos, un Lautaro, un Immobile dei tempi belli, un Ronaldo di qualche anno fa, un Osimhen, un Vinicius Jr., ecc ecc...tutti giocatori, cioè, che fanno e hanno fatto la differenza e la storia vincente delle loro formazioni in Patria e fuori, solo con la loro presenza e il loro decisivo apporto. A parte che tutta sta ridicola valle di lacrime per un mezzo giocatore, s'è aggiunta alle sperticate quanto risibili manifestazioni di giubilo per l'arrivo di un ciociaro retrocesso, manco fosse Maradona ceduto dal Barcellona a Corropoli.

A parte tutto questo...se ce tenete tanto a illudevve de sputtanà na previsione che, al contrario, era solo una notizia riportata da tutti i siti, con in bella vetrina i piagnistei der vostro Eroe...beh vabbè, come sempre grazie di esistere: e de continuà a spaccà tettini agli aeroporti pe giocatori che l'anno dopo se ne vanno dall'uscita de servizio; de continuà a spaccià mezzi giocatori pe fuoriclasse assoluti; de cibà le vostre eterne illusioni grazie alle noiose grancasse mediatiche che ve fanno lottà poo scudo dar 1927 (giorno e mese metteteve d'accordo voi)...con grande giubilo e divertimento de chi assiste quotidianamente a sto circo abruzzo-amerikkano.

Lo screen co tanto de foto ve le ripubblichiamo noi, nun c'è problema. Quello lì nee foto, d'artronde, è er 'campionissimo' per cui avete tanto tribbolato...si, er piagnone de tutte le latitudini. Le pietevoli sceneggiate (fòri dal ristorante ndo magnava ignaro er poro Mou appena sbarcato, gli aeroporti invasi de cavallette in delirio e le soap opera de sti giorni, compresi gli invasati sotto casa der poro nanetto) di cui siete Maestri, inutile pubblicarle: ve le risparmiamo e ce le risparmiamo, considerato che nun c'avemo più lacrime da versà.

Dar ride.

Serie A, calendario seconda giornata

PARMA-MILAN, sabato 24 agosto ore 18.30
UDINESE-LAZIO, sabato 24 agosto ore 18.30 (SKY)
INTER-LECCE, sabato 24 agosto ore 20.45 (SKY)
MONZA-GENOA, sabato 24 agosto ore 20.45
FIORENTINA-VENEZIA, domenica 25 agosto ore 18.30
TORINO-ATALANTA, domenica 25 agosto ore 18.30
NAPOLI-BOLOGNA, domenica 25 agosto ore 20.45
ROMA-EMPOLI, domenica 25 agosto ore 20.45 (SKY)
CAGLIARI-COMO, lunedì 26 agosto ore 18.30
VERONA-JUVENTUS, lunedì 26 agosto ore 20.45

 

 

Fiorentina, l'identikit del difensore chiesto da Palladino: i nomi in ballo
Sabatini: "Palladino? Non sopporto le lamentele dei tecnici sul mercato. Credono che..."

💬 Commenti